RESIDNZE PONTELUNGO - VIA DEL MILLIARIO

Residence Pontelungo


Il “Residence Pontelungo” è un agglomerato abitativo, al quale sono state apportate modifiche architettoniche per renderlo più gradevole esteticamente e maggiormente efficiente dal punto di vista energetico.

L’impostazione architettonica fa riferimento alla tradizione periferica dei complessi abitativi delle grandi città.
Dove però si è voluto intervenire riqualificandoli sia dal punto di vista estetico sia come confort, per rendere più agevole la gestione sia della casa che degli spazi, con la creazione di spazi in comune.
Sono stati ricavati 21 appartamenti di sei diverse tipologie abitative, di dimensioni contenute, provvisti di soppalchi che li rendono estremamente funzionali e facilmente divisibili.

Il “Residence Pontelungo” si trova a pochi passi dall’ospedale Maggiore, rendendo il complesso strategicamente comodo a tutti i servizi, limitrofo al centro città a servizi di scuole, parchi.
Gli apporti di rinnovamento rendono il plesso simile al un residence stile americano, ecco perché il nome, migliorandone l’estetica e la qualità dal punto di vista energetico con montaggio di componenti isolante alto risparmio energetico e acustico.